Sagra della Polenta, Bisò e Sabadò. Solarolo

solarolo-sagradelsabadoNei giorni 17 e 18 gennaio 2015, Solarolo, paese della bassa ravennate situato in provincia di Ravenna, dedica attenzione ai prodotti tipici del territorio: la polenta fumante sul tagliere, del buon vin brulè e i sabadoni, una specie di ravioli dolci inzuppati nella saba.

Chi organizza l’evento, nella fattispecie la Pro Loco di Solarolo, comune che fa parte dell’unione dei comuni della bassa Romagna, è da sempre impegnato nella valorizzazione della cucina tipica di Solarolo, proponendo con determinazione un dolce antico della tradizione locale come il sabadone.

Essendo Solarolo al centro di un distretto agricolo di grande importanza, particolare attenzione verrà data all’agricoltura, con mostre di macchinari e incontri con esperti del mondo agricolo italiano.
Non mancherà, nella tensostruttura riscaldata allestita per l’occasione, della buona musica dal vivo. Sarà allestita anche una maxi tombola che disporrà di ricchissimi premi.

Articolo pubblicato in sagreinromagna.com

Avviso!! L’Ufficio Turistico di via Salara si sposta

Avviso!! L’Ufficio Turistico di via Salara si sposta
Sede provvisoria: Palazzo Rasponi dalle Teste – Piazza Kennedy, 12
Orario: 8.30 – 18 (feriali) / 10 – 16 (domenica e festivi)
Da LUNEDÍ 12 GENNAIO l’Ufficio IAT di via Salara (Ufficio Informazioni e Accoglienza Turistica) si sposta provvisoriamente presso la sede di Palazzo Rasponi (P.zza Kennedy, 12).————
Per info: (+39) 0544 35755 – 35404 – Email: turismo@comune.ravenna.it