Ecco la nuova medaglia in mosaico di Anna Fietta, solo per chi corre a Ravenna

Presentata la versione 2018 del gioiello che caratterizza la Maratona “Città d’arte”

Medaglia Anna FiettaPrimo passo ufficiale verso la Maratona di Ravenna Città d’Arte 2018. È stata presentata la medaglia ufficiale che finirà al collo dei finisher della manifestazione. Una medaglia, anzi un vero e proprio gioiello realizzato a mano, che ancora una volta è stata creata da Anna Fietta nel laboratorio del centro di Ravenna.

La medaglia 2018, che rappresenta uno dei tratti caratteristici e fondamentali del grande evento sportivo ravennate programmato quest’anno per domenica 11 novembre, si ispira a un’immagine dei mosaici di San Vitale che rappresenta l’ostensione del sole fonte di luce, vita e calore, ovvero la Trinità. Il colore predominante è il rosso, legato concettualmente al calore e all’energia e la medaglia sarà realizzata anche quest’anno in tre diverse versioni per i partecipanti della Good Morning Ravenna, la gara non competitiva di 10 km, oltre che per i runner della Mezza Maratona e Maratona. Tra i segni distintivi, la medaglia di dimensioni maggiori, quella riservata ai maratoneti della 42km, ha incastonato nel centro un tassello di metallo con XX inciso, a evidenziare il traguardo della 20esima edizione della manifestazione.

MEDAGLIE MARATONA DI RAVENNA 2018 Maratona Half Marathon 10.5kmUn premio che non ha eguali nell’universo dei runner e che richiama in Romagna migliaia di appassionati a caccia di questo autentico pezzo pregiato, unico al mondo. «Ogni anno quando vedo la nuova medaglia – spiega Stefano Righini, presidente di Ravenna Runner Club, società organizzatrice della Maratona – mi sembra sempre più bella. La medaglia è qualcosa di veramente unico che ci caratterizza nel mondo e per questo ne possiamo andare veramente orgogliosi».

Anche quest’anno, la medaglia sarà esposta nei prossimi mesi nelle vetrine di negozi ed esercizi commerciali che ne faranno richiesta. E potrà essere ammirato in numerose manifestazioni sportive, italiane ed estere, alle quali Ravenna Runner Club prenderà parte per promuovere la gara di Ravenna.

Articolo pubblicato su www.ravennaedintorni.it

Ravenna Festival si avvicina: dall’8 febbraio i nuovi abbonamenti e il rinnovo dei carnet open

Ravenna Festival si avvicina: dall’8 febbraio i nuovi abbonamenti e il rinnovo dei carnet open

Riccardo Muti

7 gli spettacoli in abbonamento per l’edizione 2018 di Ravenna Festival, con sei concerti più il musical firmato Cole Porter, mentre i Carnet Open regalano l’opportunità di scegliere da quattro a otto eventi in programma quest’estate fra il 1 giugno e il 22 luglio. L’appuntamento è alla Biglietteria del Teatro Alighieri giovedì 8 febbraio: a partire da domani sarà possibile acquistare i nuovi abbonamenti, mentre chi aveva sottoscritto un Carnet Open nel 2017 potrà acquistare quello 2018 in prevendita (i nuovi carnet saranno invece disponibili da giovedì 8 marzo).

L’ABBONAMENTO

La sottoscrizione dell’abbonamento a Ravenna Festival 2018 (da 85 a 545 euro a seconda del settore) offre la possibilità di assistere ad alcuni dei più importanti appuntamenti del programma estivo: Kiss Me, Kate creato da uno dei grandi del musical americano (7 e 9 giugno), ma anche la sinfonica con Valery Gergiev (8 giugno), l’inglese Wayne Marshall (4 giugno), gli statunitensi Dennis Russell Davies e James Conlon (rispettivamente 16 giugno e 7 luglio), e naturalmente Riccardo Muti, per l’appuntamento Le Vie dell’Amicizia il 3 luglio. Sempre diretto da Muti il Macbeth in forma di concerto, con l’Orchestra del Maggio Fiorentino e un cast vocale di grande calibro, il 15 luglio. Sul palco anche l’Orchestra di San Pietroburgo – con Gergiev – e l’Orchestra Nazionale RAI – con Conlon – oltre all’Orchestra Giovanile Luigi Cherubini protagonista degli altri tre appuntamenti. A chi sottoscrive l’abbonamento è garantito, oltre a un significativo risparmio, lo stesso posto per tutti gli spettacoli e può rinnovarlo in prevendita l’anno successivo.

IL CARNET OPEN

Il Carnet Open – disponibile per 4, 6 o 8 spettacoli e assicurando una riduzione rispettivamente del 10, 15 o 20 per cento sul prezzo dei biglietti – consente invece di scegliere liberamente fra i numerosi eventi dell’intenso programma (esclusi “Roberto Bolle and Friends” e il “Concerto Trekking”), per un posto in qualsiasi settore, anche diverso per i diversi spettacoli. Da giovedì 8 sarà possibile l’acquisto solo per chi è già stato titolare di carnet nel 2017, per tutti gli altri la vendita partirà dall’8 marzoassieme alle prevendite dei singoli spettacoli.

INFO: 0544 249244 – www.ravennafestival.org

Articolo pubblicato su www.ravennanotizie.it

HAPPY LOVERS TOUR – VISITA GUIDATA A RAVENNA CON APERITIVO

Ravenna Incoming Convention & Visitors Bureau

 

HAPPY LOVERS TOUR – VISITA GUIDATA A RAVENNA CON APERITIVO
14,15,16,17 febbraio 2018 dalle 17.00 in centro storico a RAVENNA

Happy Lovers
A RAVENNA, all’ombra dei pini, tra le acque salmastre e l’oro brillante è facile perder la testa.

Vi portiamo nei luoghi dove i ravennati hanno Amato e dove hanno creduto di farlo.

Il tour porta fortuna ai single e stuzzica gli innamorati!

 

PARLEREMO

  • dell’amore extraconiugale tra Lord Byron e Teresa Gamba,
  • dell’amore che vince su tutto di Paolo Malatesta e Francesca da Polenta
  • dell’amore disinteressato per il bene dei bambini della contessa Gugù Rasponi
  • della statua che fa innamorar le donne.
  • e di tanto altro

COSTI
12 € a persona
20 € se vieni in coppia!

L’itinerario
Amor ch’al cor gentil
Dove: Piazza San Francesco
Parleremo di: Dante e Beatrice, e di Paolo e Francesca.
Cosa vedremo: la zona Dantesca e il quadriarco del Braccioforte

Amor Sacro e Amor Profano
Dove: Biblioteca Classense
Parleremo di: nozze di Cana, Lord Byron e Teresa Gamba
Cosa vedremo: Il primo chiostro della biblioteca classense e l’antico refettorio

Oh mia patria si bella e perduta
Piazza Garibaldi parleremo di: Anita e Giuseppe Garibaldi
Cosa vedremo :Dettagli sottili del monumento all’eroe.

Vola pensiero mio
Piazzetta unità d’Italia (già delle carceri) è una sorpresa…

Tu tu piccolo iddio, amore amore mio…..
Piazza del Popolo
Parleremo di: Gugù Rasponi
Cosa vedremo : Palazzo Rasponi dal sale e due amanti felici.

Devi dirmi di si!
Casa Traversari.
Parleremo di Nastagio degli Onesti
Cosa Vedremo: Una delle più interessanti case medievali cittadine

L’amore che a letto si fa…
Piazza Galla Placidia
Parleremo di Teodora, la sua professione e suo marito, e Galla Placidia

A seguire, apertivo Al Fresco
Info e prenotazioni
RAVENNA INCOMING c/o I.A.T. RAVENNA
Piazza San Francesco, 7 – Ravenna Tel. 0544 – 35404 / 48 28 38
Email: visiteguidate@ravennaincoming.it
Orario: feriali 8.30-18.00, festivi 10-16

Tutte le visite guidate prevedono la PRENOTAZIONE ANTICIPATA e OBBLIGATORIA, in quanto verranno confermate al raggiungimento di un numero minimo di adesioni e fino ad esaurimento posti disponibili.
PUNTO D’INCONTRO e PAGAMENTO: da 20 minuti prima dell’orario della visita guidata, c/o IAT RAVENNA – Piazza San Francesco, 7 – Ravenna

Articolo pubblicato da RAVENNA INCOMING