Capodanno 2015 a Ravenna

capodanno-ravennaTutta Ravenna per il giorno di Capodanno si darà appuntamento in piazza del Popolo, per festeggiare l’arrivo del nuovo anno, il 2015.
L’happening comincerà alle ore 21.30 con il concerto dei ragazzi dell’Officina della Musica; alle ore 22 DJ set di Radio Studio Delta; dalle ore 23.00 concerto-spettacolo della band Joe Di Brutto, con musica degli anni 70/80, interrotto solo per il brindisi di mezzanotte che darà il benvenuto al nuovo anno.
Dall’una alle due di notte ancora DJ set di Radio Studio Delta.

Durante tutta la serata saranno servite bevande calde allo stand di di Fidas-Advs. I locali del centro-storico resteranno aperti per aperitivi, animazioni, cene e intrattenimento. Ravenna è una città dove sono presenti molte basiliche e chiese, quindi si va dalle atmosfere suggestive delle chiese ai ritmi più coinvolgenti dei brani interpretati dalle band, insomma per gli appassionati di musica c’è solo da scegliere.

Articolo pubblicato in sagreinromagna.com

Presepe di Sabbia, Marina di Ravenna

presepe-marina-ravennaNell’ambito della rassegna Arte in Spiaggia, sul litorale del Circolo Marinai d’Italia, nel piazzale antistante la diga foranea di Marina di Ravenna, la località più importante dei lidi ravennati, dal 6 dicembre 2014 al 25 gennaio 2015, si svolgerà la 7^ edizione del Presepe di Sabbia, con ingresso libero, organizzato dal bagno Obelix.

Si tratta di un appuntamento facente capo al programma “Il mare d’Inverno” del Comune di Ravenna.
Il presepe, ispirato allo stile rinascimentale, è realizzato da artisti di fama internazionale all’interno di un ambiente suggestivo, illuminato da centinaia di candele.
Ravenna si distingue per la vastità territoriale, il suo territorio è composto da una zona agricola, una zona a mare ed una zona valliva. Marina di Ravenna fa parte della zona mare. I presepi riflettono questa varietà territoriale.

Articolo pubblicato in sagreinromagna.com

Presepe Vivente, Classe

presepe-vivente-classeSant’Apollinare in Classe è una magnifica basilica di Ravenna conosciuta per i suoi mosaici, noti in tutto il mondo, che fanno di Ravenna la capitale mondiale del mosaico.

Mercoledì 24 dicembre 2014 dalle ore 19.30 e martedì 6 gennaio 2015 dalle ore 15.30, la basilica che qualifica Ravenna a livello internazione diventerà, assieme alla Casa dei Ragazzi, la location in cui si svolgerà il Presepe Vivente, l’ingresso di Betlemme di Classe.
La vigilia di Natale sarà allestito a Classe un presepe vivente composto da mercanti, fiaccole, figuranti di vario genere, pastori, botteghe artigiane che riproporranno gli antichi mestieri dell’epoca, guardie romane… poi vin brulè e dolci per tutti.
Alle ore 23.45 il corteo in costume arriverà fino alla basilica di Sant’Apollinare in Classe, per assistere alla Santa Messa di mezzanotte.
Il presepe vivente sarà ripetuto il giorno dell’Epifania, il 6 gennaio 2015, dove alle ore 16.30 arriveranno i Re Magi a cavallo che porteranno i doni a Gesù e a tutti i bambini.

Articolo pubblicato in sagreinromagna.com

Il Mercatino di Natale

Come ogni anno è arrivato il mercatino di Natale in Piazza del Popolo

Il Mercatino di Natale

Il Mercatino di Natale

Il Mercatino di Natale in Piazza del Popolo

Il Mercatino di Natale in Piazza del Popolo