Presepe Vivente, Classe

presepe-vivente-classeSant’Apollinare in Classe è una magnifica basilica di Ravenna conosciuta per i suoi mosaici, noti in tutto il mondo, che fanno di Ravenna la capitale mondiale del mosaico.

Mercoledì 24 dicembre 2014 dalle ore 19.30 e martedì 6 gennaio 2015 dalle ore 15.30, la basilica che qualifica Ravenna a livello internazione diventerà, assieme alla Casa dei Ragazzi, la location in cui si svolgerà il Presepe Vivente, l’ingresso di Betlemme di Classe.
La vigilia di Natale sarà allestito a Classe un presepe vivente composto da mercanti, fiaccole, figuranti di vario genere, pastori, botteghe artigiane che riproporranno gli antichi mestieri dell’epoca, guardie romane… poi vin brulè e dolci per tutti.
Alle ore 23.45 il corteo in costume arriverà fino alla basilica di Sant’Apollinare in Classe, per assistere alla Santa Messa di mezzanotte.
Il presepe vivente sarà ripetuto il giorno dell’Epifania, il 6 gennaio 2015, dove alle ore 16.30 arriveranno i Re Magi a cavallo che porteranno i doni a Gesù e a tutti i bambini.

Articolo pubblicato in sagreinromagna.com

Posted in News, Ravenna Eventi.