Aprirà presto al pubblico il Salone dei Mosaici della Casa del Mutilato a Ravenna, gestione Bucci

Aprirà presto al pubblico il Salone dei Mosaici della Casa del Mutilato a Ravenna, gestione Bucci

Gli studenti racconteranno agli ospiti la storia e l’importanza dei mosaici esposti nel Salone

Questo spazio cittadino diventerà una sorta di Museo con servizi aggiunti grazie al progetto che coinvolge alcuni studenti delle facoltà di Lettere e Beni Culturali del Campus di Ravenna

Vedrà, a breve, l’apertura al pubblico il Salone dei Mosaici della Casa del Mutilato, recentemente acquisito da Maurizio Bucci: un passo necessario per dare spazio e luce a questo luogo “dimenticato” che ospita bei mosaici parietali del ‘900. Ma la grande novità della gestione Bucci è quella di inserire alcuni giovani dei diversi corsi di studi della facoltà di Lettere e Beni Culturali del Campus di Ravenna, al progetto che farà del Salone dei Mosaici una sorta di Museo con servizi aggiunti.

Grazie alla predisposizione e preparazione culturale, gli studenti racconteranno la storia e l’importanza dei bellissimi mosaici esposti, interagendo direttamente con gli ospiti durante il servizio del pranzo o della sala da tè. Un modo nuovo e innovativo per il rilancio di siti di importanza internazionale della nostra città affinché sempre di più cultura e turismo possano essere il volano e il rilancio per l’economia cittadina.

L’apertura del Salone dei Mosaici è prevista nel mese di febbraio.

Articolo pubblicato su www.ravennanotizie.it

Posted in News, Ravenna Eventi.