Ferragosto horror a Mirabilandia: tre sere con zombie, mostri e scenografie di fuoco

Dal 15 al 18 la prima versione estiva del party di Halloween. Dalle 21 a mezzanotte animazioni e musica. E da fine luglio è operativa l’ultima novità del parco: l’area dedicata alle Ducati. I piloti delle Rosse Dovizioso e Pirro l’hanno provato in anteprima

Halloween 2015019A1298 Red

MIRABILANDIA HALLOWEEN, Ravenna 23/10/2015; ph © Giorgio Salvatori – www.officinaphotografica.com

Ferragosto da incubo a Mirabilandia. Nelle serate dal 15 al 18 agosto al parco divertimenti di Savio è tempo di Summer Horror Festival, la prima versione estiva dell’ormai gettonatissimo party di Halloween. Dall’adrenalina delle attrazioni alla paura degli spettacoli, delle scenografie e delle coreografie: l’area sudovest dalle 21 a mezzanotte si trasformerà in una grande scena post apocalittica, densa di fumo, coreografie, luci e musica ad alto volume (ingresso dalle 17 a 17,90 euro).

Nell’area Reset ci si potrà scatenare al fianco di orde di mostri con il sound dei dj set previsti per l’evento e sulle note dei live musicali dei Mobius. Nell’area retro Blu River tutte le sere lo spettacolo sarà garantito da entusiasmanti performance con il fuoco. A rendere ancora più cupa l’atmosfera il Maze Acid Rain, tunnel horror dalla speciale scenografia, abitato da un nutrito gruppo di zombie urlanti e danzanti.

E in tema di novità per Mirabilandia va segnalata l’apertura, il 26 luglio, di Ducati World, la nuova area dedicata alle Rosse di Borgo Panigale. Desmo Race è il primo duelling coaster interattivo a doppio binario. A bordo di una moto biposto che simula la guida di una Panigale V4, è possibile sfidarsi lungo due tracciati paralleli per una gara testa a testa. Frenata e accelerazione sono nelle mani del guidatore che deve affrontare ogni curva domando il motore rombante. Tutti possono sentirsi dei veri piloti (età minima 6 anni e 120 cm di altezza) e vivere l’emozione di una corsa motociclistica.

L’inaugurazione è avvenuta in segreto: alle 23, di solito orario di chiusura del parco, il pilota Ducati Michele Pirro è stato il primo ieri sera a provare l’attesissima attrazione. Fino all’1 di notte tutti i presenti hanno potuto sfidarsi sul tracciato di Desmo Race. Tutta l’area Ducati World è stata inondata da visitatori vestiti di rosso. Ai primi mille Desmo Riders è stata regalata una maglietta speciale a tiratura limitata per celebrare la serata.

«Desmo Race è un coaster unico al mondo – dichiara Riccardo Marcante, direttore generale Mirabilandia – non solo per le sue caratteristiche tecniche ma soprattutto per le emozioni che regala a tutto il pubblico. Potevamo scegliere un coaster più alto e più lungo, abbiamo scelto una attrazione che permetterà a grandi e piccoli di divertirsi alla stessa maniera in sella ad una Ducati. Insomma, proprio come abbiamo sempre detto: non dovrai aspettare di diventare grande».

Anche il pilota Andrea Dovizioso è salito a bordo nei giorni scorsi: «Desmo Race è davvero emozionante. Mi sono sentito come in sella alla mia moto: puoi accelerare e frenare proprio come si fa in una vera gara. Sono molto contento di essere stato il primo a provarla e mi auguro che tutti possano vivere la stessa esperienza».

Articolo pubblicato su www.ravennaedintorni.it

Posted in News, Ravenna Eventi.